mercoledì 21 maggio 2008

Premio Internazionale di Poesia "Memorial Gennaro Sparagna"


PREMIO INTERNAZIONALE

DI POESIA

“RIVIERA DI ULISSE”

MEMORIAL GENNARO SPARAGNA

3^ EDIZIONE 2008

Il premio si articola in 4 sezioni

1-SEZIONE POESIA

Si partecipa inviando una terna di poesie inedite.

2 –SEZIONE POESIA SCUOLE

Si partecipa inviando una terna di poesie inedite.

3-SEZIONE SILLOGE POESIA

Si partecipa inviando una raccolta di poesie

(min 10 max 20 poesie)

4- SEZIONE A : LIBRO EDITO DI POESIA

Si partecipa inviando un volume edito di poesie (può farlo l’autore stesso); a questa sezione possono partecipare anche le case editrici inviando direttamente i libri pubblicati (le case editrici non hanno tassa di iscrizione)

Regolamento

1. Si può partecipare a tutte le sezioni anche con poesie in vernacolo o lingua straniera purché corredate di traduzione.

2. La tassa di iscrizione, a titolo di rimborso, è di 10,00 (5,00 per le scuole) euro a sezione. Suddetta quota può essere direttamente allegata agli elaborati, o tramite versamento su postepay (numero 4023600449407149 intestata a Irene Sparagna), a richiesta dati per il bonifico bancario in tal caso allegare fotocopia dell’avvenuto pagamento.

3. I testi, completi dei dati anagrafici (solo su una copia), dell’indirizzo, del recapito telefonico e del curriculum dell’Autore, eventuale e-mail (più copia dell’opera in floppy disc o per e mail per facilitare l’inserimento in un file contente tutte le opere e per l’inserimento nell’antologia del premio), dovranno essere inviati entro il 15 settembre 2008, in 10 copie al segretario del premio: Irene Sparagna – via Stazione snc - 04026 Tremensuoli (LT) recapito telefonico 3936593511 indirizzo e mail irenezago@alice.it indirizzo web www.irenesparagna.it

4. L’inosservanza del punto 3 comporterà l’esclusione dal premio;

5. È richiesta dichiarazione che l’opera è frutto della propria fantasia creativa

6. Il giudizio della Giuria è insindacabile;

7. La premiazione avrà luogo durante cerimonia pubblica, entro dicembre 2008, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale della Città di Minturno , (Lt);

8. Ai vincitori del premio di poesia andranno 1200,00 (milleduecento) euro, equamente ripartiti, tra le 3 sezioni, il testo della motivazione, pergamena di merito.

· Ai vincitori del premio poesia/sezione scuola andranno 300,00 (trecento) euro, equamente ripartiti tra i 3 gradi scolastici, il testo della motivazione, pergamena di merito.

· In alternativa al premio in denaro i primi classificati possono avere pubblicazione libro di 48 pg, 50 copie .

· i secondi e terzi classificati delle 4 sezioni andranno opere artistiche, libri, pergamene di merito.

· La giuria può anche decidere di non assegnare il primo premio qualora non ritenga meritevole il lavoro.

· Le opere inviate non verranno restituite e ciascun concorrente ne autorizza la pubblicazione gratuita. Le poesie degli autori saranno pubblicate in un quadro antologico. Durante la manifestazione sarà disponibile il libro che raccoglie le poesie del premio, al prezzo di 10 euro la copia.

· I vincitori, ai quali sarà tempestivamente comunicata la data di premiazione, dovranno assicurare, con telegramma o con lettera prioritaria, la Loro presenza alla cerimonia conclusiva. L’inosservanza di questa norma comporterà, per i concorrenti, la perdita del diritto alla riscossione dei premi. Per il premio in denaro non è ammessa delega.

Nessun commento: